Materiali / Download

I protocolli del progetto Meat & Value

Sono disponibili per il download i protocolli del progetto Meat & Value.
LA FILIERA DELLA CARNE BOVINA CHIANINA IGP

6 ottobre 2018. MATERIALE – “La filiera della Chianina toscana. Dalla stalla alla tavola – Risultati del progetto Meat & Value e prospettive commerciali per la Chianina”

Scarica il materiale (relazioni, presentazioni, dati) relativo all’iniziativa “La filiera della Chianina toscana. Dalla stalla alla tavola – Risultati del progetto Meat & Value e prospettive commerciali per la Chianina” che si è svolta a Sinalunga (SI) il 6 ottobre 2018.

Nel file compresso (ZIP) le presentazioni in PDF:

26 luglio 2018. MATERIALE – “La filiera della Chianina dalla stalla alla tavola. L’innovazione al servizio di agricoltori e consumatori: risultati finali del progetto Meat & Value”

Scarica il materiale (relazioni, presentazioni, dati) relativo all’iniziativa “La filiera della Chianina dalla stalla alla tavola. L’innovazione al servizio di agricoltori e consumatori: risultati finali del progetto Meat & Value” che si è svolta a Anghiari (AR) il 26 luglio 2018.

Nel file compresso (ZIP) vari formati di file:

Giovedì 26 luglio 2018. La filiera della Chianina dalla stalla alla tavola

Appuntamento il 26 luglio alle ore 15,30 ad Anghiari (Ar). Innovazione al servizio di agricoltori e consumatori, con i risultati finali del progetto “Meat & Value”

Nuove tecniche e nuovi processi di allevamento, lavorazione e commercializzazione per la valorizzazione della Carne Chianina IGP. È questo l’obiettivo del progetto “La Filiera della Chianina dalla stalla alla tavola”, i cui risultati saranno presentati giovedì 26 luglio (ore 10) ad Anghiari (Ar), Sala della Misericordia (Via Nenci 13).

Durante il seminario tecnico si parlerà di innovazione al servizio di agricoltori e consumatori, con i risultati finali del progetto “Meat& Value”.

Programma dei lavori – Apertura dei lavori (ore 10), modera Marco Failoni, Cia Toscana. Saluti dei rappresentanti di: Cia Agricoltori Italiani Arezzo, e delle istituzioni locali. Il progetto di filiera “Meat & Eat” e l’innovazione proposta dal progetto “Meat & Value”: “L’innovazione per una filiera di qualità dalla stalla alla tavola. L’ottimizzazione delle tecniche di allevamento. Risultati finali dei rilievi nella azienda zootecnica” a cura di Stefano Mengoli, Bovinitaly Scarl: “Prove tecniche di miglioramento della qualità percepita e dei contenuti intrinseci della carne di Chianina IGP”, di Fabio Grassi, Chianino s.r.l. “Correlazioni tra i dati rilevati negli allevamenti di Chianina visitati e i dati rilevati al mattatoio sulle mezzene dei capi macellati. Elaborazione dati e risultati finali” a cura di Francesco Filippini, Artemis. Quindi interventi, domande, risposte dei relatori, alle 13 chiusura dei lavori.


7 novembre 2017. PRESENTAZIONI E MATERIALE – “La filiera della Chianina dalla stalla alla tavola. L’innovazione al servizio di agricoltori e consumatori: primi risultati del progetto Meat & Value”

Scarica il materiale (relazioni, presentazioni, dati) relativo all’iniziativa “La filiera della Chianina dalla stalla alla tavola. L’innovazione al servizio di agricoltori e consumatori: primi risultati del progetto Meat & Value” che si è svolta a Bettolle (SI) il 7 novembre 2017.

Nel file compresso (ZIP) vari formati di file: